Garcinia Cambogia: proprietà controindicazioni

Garcinia Cambogia: proprietà controindicazioni ed effetti collaterali; integratori e utilizzi per dimagrire

La Garcinia Cambogia è una piccola pianta arborea originaria del Sud-est asiatico conosciuta principalmente per le sue proprietà dimagranti in assenza di controindicazioni particolari. La pianta produce frutti simili ad una zucca, ma dalle dimensioni di un’arancia, denominati anch’essi Garcinia Cambogia. Dei suoi frutti la parte con le proprietà più interessanti è la buccia, che viene utilizzata nella preparazione di integratori alimentari di Garcinia Cambogia.

Gli estratti della buccia del frutto contengono elevate quantità di acido idrossicitrico, una molecola derivante dall’acido citrico, con proprietà dimagranti e benefiche.

Garcinia Cambogia: proprietà

L’acido idrossicitrico contenuto nella Garcinia Cambogia riesce a ridurre fino al 25% la produzione di colesterolo, trigliceridi e di leptina sierica, portando concreti benefici a tutto il sistema cardiocircolatorio e promuovendo un reale dimagrimento grazie ad una straordinaria azione brucia grassi. Per questa sua caratteristica, la Garcinia Cambogia è un ottimo rimedio naturale contro l’aterosclerosi.

L’azione dell’acido idrossicitrico inibisce la trasformazione degli zuccheri in eccesso in grassi, convertendoli in energia.

La Garcinia Cambogia possiede un elevato potere saziante grazie all’aumento della sintesi epatica di glicogeno stimolata dall’acido idrossicitrico a partire dalle molecole di grasso.

La Garcinia Cambogia regola i livelli di cortisolo, detto anche ormone dello stress, favorendo il buonumore.

Garcinia Cambogia: dosi e modalità d’uso

Gli integratori di Garcinia Cambogia per essere efficaci devono essere titolati per almeno il 50% del loro principio attivo, l’acido idrossicitrico.

Normalmente sono indicate 2-3 somministrazioni giornaliere di Garcinia Cambogia contenenti almeno 500 mg di acido idrossicitrico ciascuna per un massimo di 3000 mg al giorno, 30-60 minuti prima dei pasti.

Garcinia Cambogia: controindicazioni ed effetti collaterali

Normalmente, anche a dosaggi elevati, la Garcinia Cambogia non presenta effetti collaterali di rilievo.

In alcuni soggetti può comunque causare mal di testa e disturbi gastrointestinali.

Garcinia Cambogia: dove acquistarla

La Garcinia Cambogia è facilmente reperibile online sotto forma di integratore, ma è d’obbligo verificare la bontà dei componenti. Molti integratori di Garcinia Cambogia, infatti ne contengono una minima quantità e pertanto non offrono l’efficacia sperata. I migliori integratori sono di solito costituiti da più ingredienti, ma tra di loro devono svolgere un’azione complementare.

integratore garcinia cambogia
Garcinia Cambogia Actives
per dimagrire velocemente

Tra questi il top lo troviamo negli integratori di Garcinia Cambogia associati con ingredienti ad azione drenante ed energizzante.

Uno tra i migliori reperibili in commercio è Garcinia Cambogia Actives, un integratore composto da 7 ingredienti che agiscono in ottima sinergia. Questi sono: Garciania Cambogia, Tè Verde, Guaranà, Peperoncino Cayenne, Pepe Nero (contenente la Piperina, alcaloide dalle spiccate proprietà termogeniche), Caffè Verde e l’acido idrossicitrico.

Come agisce Garcinia Cambogia Actives? Studi scientifici hanno provato che l’acido idrossicitrico contenuto nel prodotto Garcinia Cambogia Actives facilita efficacemente lo smaltimento del tessuto adiposo, facilitando la perdita di peso. Gli ingredienti naturali di alta qualità contenuti nel prodotto vanno a combattere direttamente la causa dell’obesità. Già dai primi tempi di utilizzo si possono apprezzare un miglior senso di sazietà, migliore digestione e la massima protezione contro un nuovo accumulo di grasso in eccesso. L’utilizzo regolare del prodotto rende possibile gli obiettivi della dieta e senza il rischio dell’effetto yo-yo.

L’uso raccomandato del prodotto è di una capsula due volte al giorno, ma per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale https://garciniacambogiaactives.it .

Sul sito ufficiale è possibile acquistarlo al miglior prezzo, altrimenti lo si trova anche su https://amazon.it/garciniacambogiaactives ,  ma ad un costo maggiore