Piperina: dimagrire in modo naturale

Proprietà della piperina

La piperina è l’alcaloide presente nel pepe nero (Piper Nigrum) alla quale è attribuita una spiccata azione termogenica che aiuta a bruciare i grassi e nello stesso tempo inibisce l’assimilazione degli stessi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo.

Date le sue straordinarie proprietà dimagranti, la piperina è largamente utilizzata nelle diete per perdere peso.

In natura, la piperina si trova sulla superficie esterna del pepe nero, rappresentandone circa il 5% del peso totale della spezia, una quantità non sufficiente per poterne apprezzare le proprietà dimagranti dal normale consumo alimentare.  Data la sua efficacia in termini di dimagrimento, gli estratti di piperina rappresentano spesso l’ingrediente principale nei formulati degli integratori per perdere peso.

Piperina, controindicazioni

Gli effetti collaterali indesiderati della piperina sono riconducibili principalmente ad un assunzione in sovradosaggio della stessa.

In caso di dosi eccessive di piperina, in concomitanza dell’assunzione di medicinali, potrebbe verificarsi un aumento della concentrazione ematica di alcuni principi attivi dei farmaci a causa dell’inibizione della funzionalità del fegato di metabolizzare tali sostanze.

L’assunzione di integratori a base di piperina è controindicato in caso di ipertensione,  problemi gastrici (gastriti e reflusso gastroesofageo) ed emorroidi .

Dove trovare gli integratori a base di piperina?

Gli integratori a base di piperina si possono trovare facilmente presso i punti vendita autorizzati per la distribuzione di supplementi alimentari. Si trovano soprattutto online dove si beneficia di un miglior rapporto qualità/prezzo.

Tra tutte le formulazioni presenti sul mercato spicca in modo particolare Piperinox, un integratore alimentare per dimagrire, caratterizzato da una formula estremamente ricca. Piperinox comprende ben 7 ingredienti naturali. In queste capsule un ruolo fondamentale appartiene all’estratto di pepe nero, il cui uso porta alla perdita di peso. Piperinox è una miscela unica che sarà apprezzata da tutti coloro che vogliono ridurre la massa corporea. Piperinox accelera il metabolismo e contribuisce al mantenimento del livello normale degli zuccheri. Inoltre aiuta il processo digestivo e facilita la disintossicazione dell’organismo favorendo l’espulsione delle tossine.

 

Piperinox: ingredienti

Gli ingredienti di Piperinox nel loro complesso rappresentano un eccezionale alleato per il benessere del nostro organismo. Nel suo interno troviamo: l’estratto di pepe nero BioPerine con proprietà dimagranti, depurative, immunostimolanti e antiossidanti; poi troviamo gli estratti di corteccia di cinnamomo, di arancia amare, di zenzero, di pepe di cayenne, di guaranà ed infine il cromo. Queste sostanze hanno nel complesso proprietà dimagranti in quanto regolano l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi. Hanno anche uno spiccato carattere antiossidante, fondamentale per mantenere in salute l’organismo, prevenendo l’ossidazione delle cellule, causa della formazione dei radicali liberi, quindi dell’invecchiamento e della comparsa di malattie anche gravi.

A differenza di altri integratori a base di piperina, Piperinox utilizza BioPerine, una forma innovativa di piperina biologica la cui sicurezza alimentare è confermata dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare, l’EFSA. Questo integratore si presenta in una forma migliore rispetto a quelle tradizionali, che rende altamente biodisponibile tutti i sui componenti tanto che si stima sia fino a trenta volte più efficace di altri.

Grazie alla capsula vegetariana di cui è rivestito l’integratore, i possibili effetti collaterali legati a chi soffre di problemi gastrici, sono in definitiva scongiurati in quanto questa protezione fa si che l’integratore arrivi quasi integro nell’intestino, dove saranno rilasciati i preziosi ingredienti.

Dove si acquista Piperinox?

Piperinox è acquistabile sui principali mercati online, amazon.it per esempio, ma la maggior convenienza la si trova solamente ordinandolo sul sito ufficiale. Sul sito ufficiale piperinox.it costa minimo il 20% in meno dei concorrenti. I pagamenti possono essere effettuati al momento dell’ordine o, addirittura, in contrassegno alla consegna del prodotto.

 

Potrebbe interessare anche:

Garcinia Cambogia: proprietà dimagranti e controindicazioni